...

Chi Siamo

Collater Maris

é primariamente un luogo metafisico, una stanza delle meraviglie in cui si affollano urgenza di bellezza, sete di conoscenza, desiderio d’esplorazione e di trasformazione di noi stessi e dello spazio attorno, delle cose di questo e dell’altro mondo;

é uno sguardo ammaliato dai riflessi della superficie e al tempo stesso pronto a scalfirne il velo, per immergersi in profondità;

é desiderio di lasciarsi portare dall’onda e la necessità d’andare controcorrente;

é sguardo verso l’orizonte e istinto d’oltrepassarne la linea per vedere , oltre essa, cosa si nasconde;


L’occhio di Collateral Maris é approdo di sguardi che offrono altre visioni dello stesso paesaggio e deriva verso quel che oltre i suoi confini s’agita.


Ci piace andare su sentieri sterrati, paralleli, laterali. Crediamo che l’arte ed una certa tensione verso la bellezza, creino un vissuto extra-ordinario, che come le illuminazioni folgoranti, é capace di uno potente effetto collaterale: cambiare la visione delle cose e quindi la stessa realtà.

In Collaborazione Con

...

I libri ci hanno fatte incontrare. Ridere, chiacchierare, litigare… poi no ci é bastato più. E così abbiamo iniziato a leggere ad alta voce e raccontare ai bambini prima,e agli adulti poi, incontrare scrittori e autori dei romanzi più amati, nei nostri aperitivi letterari. Siamo anche approdate in radio a parlare di libri, of course. Di cosa ci occupiamo? Forse sarebbe più corretto dire che coltiviamo passioni.