Concorso Fotografico

...

L’associazione “Collateral” promuove un concorso fotografico come iniziativa di promozione e sensibilizzazione dell’educazione socio-culturale e antropologica.

In particolare il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da pubblicare ed esporre, che riesca ad amplificare il messaggio del festival attraverso il linguaggio fotografico e la visione personale che ognuno darà al tema.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi e fotoamatori, senza limiti di età e nazionalità. Una giuria tecnica esaminerà e selezionerà le migliori foto e procederà alla nomina dei vincitori.

Il tema del concorso fotografico è in linea con quello del Festival stesso: Sotto la Superficie.

L’interpretazione del tema è libera da ogni linea guida e ciò è volto ad indagare cosa un concetto così ampio possa significare per ognuno.

Ogni autore può presentare un massimo di tre opere, in stampa sia a colori che in bianco e nero. Per la partecipazione al concorso è necessario pagare una quota d’iscrizione di 10€. Tale pagamento servirà a coprire le spese di stampa ed esposizione dell’opera.

Le foto verranno presentate alla giuria e successivamente esposte nella mostra dedicata al concorso fotografico durante il Collateral Maris Festival, il 5-6-7 settembre a Vieste.


Vincitori Concorso 2019

1° Classificato

...

2° Classificato

...

3° Classificato

...

Vincitori Concorso 2018

1° Classificato

...

2° Classificato

...

3° Classificato

...